Le nostre strutture Real Salus, Casa di Riposo San Petronio a Bologna e il Centro Residenziale Rivamare di Porto Garibaldi, hanno aderito all’iniziativa “I Nipoti di Babbo Natale”. Il progetto, promosso dall’Associazione “Un Sorriso In Più Onlus”, regala l‘opportunità di realizzare i desideri espressi dagli ospiti anziani di Case di Riposo ed RSA. Con grande entusiasmo ci siamo uniti a questa iniziativa e il sacco del panciuto Babbo Natale, si è riempito pian piano anche dei desideri dei nostri ospiti.
Li troverete sul sito internet dell’Associazione e tutti già realizzati, motivo per il quale desideriamo ringraziare tutti coloro che hanno avuto un pensiero tanto speciale.Siamo certi che il prossimo Natale ci regalerà grandi emozioni e vedrà nascere nuove amicizie fra i nostri ospiti e i volenterosi Nipoti di Babbo Natale, ricordiamo, infatti, che ogni volontario che realizza un desiderio, diventa un Nipote di Babbo Natale e può far recapitare il suo dono o consegnarlo personalmente.
Spulciando fra le nostre lettere ai “Nipoti di Babbo Natale” … qualche desiderio
- Dal Centro Residenziale Rivamare di Porto Garibaldi
Massimo, 70 anni
Data la mia passione per la scrittura e il disegno, mi piacerebbe ricevere un set di cartoleria, che possa contenere: una coppia di quadernoni, uno a righe e uno a quadretti; una confezione di matite colorate; due penne biro; dei pennelli e degli acquerelli. TI ringrazio sinceramente.
Giuseppe, 73 anni
Carissimo Nipote di Babbo Natale, avrei piacere di ricevere una cuffia per tenermi la testa al caldo d’inverno e magari anche un paio di pantaloncini comodi per l’estate. Ti ringrazio già da subito.
- Dalla Casa di Riposo San Petronio a Bologna
Bruna, 92 anni
Data la mia passione per la lingua inglese, carissimo Nipote di Babbo Natale, avrei piacere di ricevere un quaderno, delle penne e un romanzo in inglese, in quanto per il passato ho studiato lingue; e mi sono innamorata di quella inglese e mi hanno voluta a lavorare in una ditta inglese a fare l’interprete. Grazie infinitamente
Vilma, 92 anni
Carissimo Nipote di Babbo Natale mi piacerebbe instaurare un rapporto d’amicizia che duri nel tempo, così da poter fare delle chiacchierate in compagnia. Grazie di infinito cuore
Paola, 83 anni
Caro Nipote di Babbo Natale Nipote sono Paola, ho 83 anni, mi piace molto leggere e mi sarebbe utile poter ascoltare degli audiolibri
Gabriella, 90 anni
Ciao Nipote, mi chiamo Gabriella e mi piacerebbe molto avere una tuta rosa da mettere per queste feste. Grazie
Il progetto, che abbraccia l’intero territorio nazionale, è ispirato all’originale idea della Giovane Katerina Neumann e in questi anni ha reso il Natale un momento speciale di condivisione e felicità per migliaia di anziani e volontari. Ogni dono è molto più di un bene materiale, è tempo dedicato, interesse e attenzione, tutto quello che fa sentire una persona importante e apprezzata.
Chiunque può contribuire a questa iniziativa diventando un Nipote di Babbo Natale!